log in

       

Super User

Super User

IL RICHIAMO DELLA FORESTA

Giovedi 20 — 17:00 - 19:00 - 21:00
Venerdi 21 — 17:00 - 19:00 - 21:00
Sabato 22 — 17:00 - 19:00 - 21:00
Domenica 23 — 17:00 - 19:00 - 21:00
Lunedi 24 — 17:00 - 19:00 - 21:00
Martedì 25 — 19:00 - 21:00

La nuova versione cinematografica de Il richiamo della foresta diretta da Chris Sanders è il quarto adattamento per il grande schermo del classico di Jack London.



IL_RICHIAMO_DELLA_FORESTA.jpgSulla falsa riga di quell'adattamento, anche stavolta il ruolo di John Thornton è più rilevante che nel romanzo originale anche se, a differenza del '35, la storia dell'arrivo di Buck nello Yukon è raccontata e fedelmente ripresa dal libro. Tuttavia, gran parte della trama ruota più attorno al rapporto tra l'uomo e Buck che non al solo cane, trasformando di fatto il testo di London nella base di quello che è a tutti gli effetti un buddy movie uomo-animale che non disdegna l'inserimento di una pennellata di tenerezza qua e là.

 

 

 

 

 

 

 

MULAN

Mulan, film diretto da Niki Caro, porta sul grande schermo in live-action l'omonimo classico della Disney. 


MULAN.jpg

È la storia di una giovane donna di nome Hua Mulan (Liu Yifei), figlia maggiore di un rispettato guerriero della Cina durante gli anni della dinastia Sui. La ragazza è sveglia, piena di energie, aggraziata, ma anche molto agile e determinata. Ormai giunta in età adulta, a Mulan viene imposto di sposare un uomo, scelto dalla famiglia e dalla mezzana per lei e, nonostante la giovane non si senta pronta per il matrimonio, accetta la decisione senza opporsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

ONWARD

Atteso in sala per il marzo del 2020, Onward è il nuovo film della Pixar...


ONWARD.jpg

Chiamato a raccogliere il testimone (pesantissimo!) di Toy Story 4, questo nuovo lungometraggio animato propone un'ambientazione ancora una volta inedita, com'è tradizione per gli studios di Emeryville: stavolta il mondo sembra proprio il nostro, con case, automobili, smatphone e tutto il resto... solo che non ci sono esseri umani perché i personaggi sono tanti tipi diversi di esseri fantastici che noi ricolleghiamo alle fiabe (elfi, troll, unicorni, pegasi, fauni, satiri, gnomi e chi più ne ha, più ne metta). Insomma, ancora una volta Pixar ha centrato il punto, creando l'ennesimo universo di riferimento originale e interessante